Casa Editrice Gigante, da sempre attenta agli autori sinergici, da sempre attenta al valore della scrittura, da sempre attenta alla scrittura remunerativa, allo stagismo co.co.pro ha delegato a chi di dovere l’istituzione della collana dei concorsi.
All’appropinquarsi del solstizio d’estate, la notte di sangiovanni, i sogni delle notti in cui solo fiorisce la mandragola, i sabba, la fine della scuola, la comparsa nei cieli notturni del triangolo estivo e tutti questi altri eventi forieri d’ispirazione letteraria, Casaeditricegigante è pronta a raccogliere in un prezioso volumetto rilegato a regola d’arte tutti i flussi, gli intrecci e le produzioni bellettristiche che sfiorandovi sarete in grado di cogliere e buttare giù, su un foglio, sotto forma di un fitto alternarsi di lettere e spazi bianchi.
Sogno d’un concorso di mezza estate, il tema è libero: le zanzare, i referendum, i folletti, la natura matrigna, le colpe dell’uomo, la leggenda del contrabbassista cieco o qualunque altra cosa.
Sogno d’un concorso di mezza estate, elaborato libero: racconto, saggio, reportage fotografico, muretto a secco, disegno acrilico, proiezioni ortogonali, riso&asparagi o qualunque altra cosa.
Sogno d’un concorso di mezza estate, il numero di elaborati è libero: uno, dodici, trecentoquarantatrè, diciassette, due, pigreco, ottocento, ventitrè, sei o qualunque altra cosa.
Sogno d’un concorso di mezza estate, il contributo per elaborato è libero: dieci euro, venti euro, cento euro, mille euro, cinque fiorini, quarantadue euro, un euro o qualunque altra cifra.
I contributi versati verranno valutati accuratamente da una giuria mista ed anonima.
Gli elaborati non verranno visionati dai giurati per garantire l’obiettività di giudizio.
I contributi non verranno restituiti.
Il concorso scade il 24 giugno, i contributi possono essere inviati ancora per mesi, anni però
I concorsi che scadono il 24 giugno dell'anno prima sono gli unici che m'interessino. Per coerenza proporrei la data del 34 giugno (2010 s'intende)
RispondiElimina