mercoledì 6 novembre 2013

Poesie normali all'HulaHoop

Non so cos'è la cosa giusta questioni di tempistica questioni di saggistica questioni di marketing nella punteggiatura. Non so bene cosa convenga cosa non convenga. Una virgola ad esempio?,
Nel senso:

è forse troppo tardi per scrivere che domani ci sarà una lettura e presentazione e reading and presentation all'HulaHoop Club al Pigneto?
è forse troppo tardi per scrivere che il Pigneto è a Roma?
E che Via De Magistris è all'HulaHoop Club?
E come, in che modo, quanto, c'è da dire bravi all'HulaHoop Club compreso quel Carlo Sperduti? Sicuramente tanto, ma tanto quanto?
Cosa bisogna fare per essere chiari e precisi e inediti e puliti?
La lambada sicuramente no.

Quel che avremmo dovuto dire molto tempo fa è che il nostro plurale è esagerato e che questo blog è prevalentemente gestito perlopiù la maggiorparte delle volte sempre dalla stessa persona che è poi la persona di cui si potrà leggere qui sotto ed è la stessa persona che ha stampato un libricino di poesie e che lo porta in giro e lo legge pure ad alta voce.

Questa è la copertina quasi tutta bianca del libricino da cui si può pure leggere il nome dell'autore


Qui c'è l'evento facebook ma non ho voglia di capire se cliccandoci sopra poi chiunque nel mondo può andare a vedere oppure solo io:


E visto che non ho voglia di capire riporto copincollato l'evento facebook che ci fa paura da dire ad alta voce:


Dopo innumerevoli successi nel settore alberghiero, con parsimoniosa esagerazione, è finalmente tornato Filippo Balestra che, avvalendosi del suo noto maldischiena, ci leggerà le poesie normali.

Ecco,
in pratica è una lettura di poesie che però comincia così:
--- --- ---
Le poesie non lo decide nessuno cosa sono le poesie:

qualcuno mi ha detto
ehi,
questa è una poesia.
Qualcun altro mi ha detto
ehi,
questa non è una poesia.

Io non so
cosa poesia è
forse
l'importante
è andare a capo molto spesso.
--- --- ---

Thursday





    • 6:30pm until 8:30pm

  • Partly Cloudy 72°F / 57°F

    Questa sopra invece è la data e la temperatura esterna che oscilla tra i 72 e i 57 e a me sinceramente sembrava un po' esagerato ma poi ho capito che erano non centigradi.
    E poi inoltre mi viene da dire un'ultima cosa riguardante la logica del buon giornalismo e la vecchia regola delle 5 W (cinque doppia v) che dice che nelle prime righe bisogna dire tutto e bene WHO WHERE WHAT WHY e un'altra W. Ecco, nemmeno stavolta ci son riuscito, ho scritto troppe cose all'inizio e cose scritte un po' male e che nemmeno si capisce cosa intendevo poi dire, c'ho messo pure la lambada, mi dispiace, la lambada non c'entra e non è nemmeno un riferimento interno ("umorismo domestico" diceva un mio amico e qui parte il riferimento vero che farà ridere una persona) lanciato a qualcuno con cui rido sempre a proposito della lambada, no, ho scritto lambada a caso per poi dilungarmi ulteriormente alla fine, ecco, quel che c'è da dire è che questo post non farà scuola di buon post se mai esisterà in futuro,  e spero di no, una scuola de posts blogs.
    Come al solito
    Quindi
    Scusate
    Un post così lungo per una cosa così mi sembra un'esagerazione controproducente. Sì.

    Però poi la lettura dovrebbe venir bellina, quindi, se potete, venite, ecco, questo sì.

    Comunque poi alla fine non abbiamo detto che è alle 18:30.

    Ecco

Nessun commento:

Posta un commento