https://www.eventbrite.com/cc/androni-design-your-community-rolli-days-2632909
Grazie a Itinerari Paralleli, in occasione di Rolli Days, facciamo Androni, in particolare io e Andrea saremo qui a leggere Queste poesie qui:
Sala della Corte, Palazzo Tobia Pallavicino, Via Garibaldi 4
Un reading che poi diventa un racconto, poi una chiacchierata e poi una confessione, perché nessuna lettura è mai esattamente uguale a quella precedente.
In collaborazione con Genova Slam
Queste poesie qui
Filippo Balestra e Andrea Fabiani arrivano e leggono queste poesie qui.
Ma che poesie sarebbero queste poesie qui? Son poesie normali, che parlano di cose semplici; di tubetti con tutto il mondo dentro, di fabbriche di nuvole, social network preferiti e giorni d'autunno.
Poesie che hanno poche pretese, che forse sperano di cambiare la realtà evitandola, che a volte finiscono per essere poesie d'amore anche se non volevano esserlo, e che però rispondono a delle domande.
Quali domande? Quelle che ci facciamo un po' tutti, come: cosa c'è dopo la morte, cosa fare se ti compri una nave gigante, perché i vecchi guardano i cantieri e che cosa ci salverà (se mai qualcosa ci salverà...).
Le leggono questi poeti qui: Filippo Balestra e Andrea Fabiani, che potrebbero essere i poeti della porta accanto alla porta accanto alla vostra.
Le leggono in un reading che poi diventa un racconto, poi una chiacchierata e poi una confessione, non necessariamente in quest’ordine. Perché una scaletta non c’è, la scaletta in fondo è un’utopia. E nessuna lettura è mai esattamente uguale a quella precedente.
Nessun commento:
Posta un commento