sabato 29 ottobre 2022

La rassegna ( , poet.- ) col Diario Involontario

Come si fa a non essere onorati?
Onorati è una parola che non mi piace, come orgoglioso o fiero, sono parole terribili, mi sembra siano parole facilmente portatrici di genocidi ma non è questo l'argomento scusate, sono qui per dire che sono felicissimo di essere - grazie al Diario Involontario, che sempre di più mi accorgo avere il suo senso - felicissimo di essere ospite di questa rassegna curata da , poet.- di Genova, al Circolo U.S. di San Bernardo, con lo zampino di appoggio laterale di Falso Demetrio Libreria insieme ad altri illustrissimi e piacevolissimi ospiti che segno qui tra le parole chiave.
Insomma, fino a qui si procede, fino a qui tutto bene


venerdì 28 ottobre 2022

L'altro giorno con Ivan Talarico la presentazione del Diario Involontario

Questo è l'altro giorno, in libreria Tic Edizioni con ivan talarico a parlare di questo Diario Involontario che sarebbe fatto per non avere un autore e invece l'autore, come al solito, ce l'ha.Ringrazio Ivan per avermi aiutato in questa presentazione - in comune abbiamo tante cose compreso un certo amore per l'assurdo e il paradosso e la sovversione generalizzata delle cose, appunto - la foto è di Marco Giovenale che ringrazio e già che ci sono ringrazio pure per GAMMM e per il suo lavoro quotidiano di indagine e condivisione di un sacco di cose che vanno a stimolare la mia sensibilità di uomo vivo e contemporaneo qb
(mi accorgo ora che ho scritto troppe volte la parola cose, ma va bene)
E l'editore? Ovviamente diecimila baci anche a Emanuele Kraushaar, che sto andando a ritrovare adesso (arrivo!)

giovedì 20 ottobre 2022

Diario Involontario con Ivan Talarico nella casa della casa editrice Tic

Una cosa di cui sono sicuro è che vorrei non rendermi autorevole scrivendo ma sbagliare molto scrivendo e venire qui sui computer a scrivere senza accorgermene è questo quello che volevo fare dall'alto del mio diario involontario che andremo a presentare anche a Roma, ad esempio, nella casa della casa editrice, la Tic Edizioni, in libreria, in Via Bertani, in Trastevere, in Roma, lì sul bel lato di Piazza San Cosimato, che ci sono anche i giochi per i bambini piccolissimi ad esempio ma anche grandi e medi bambini pure comunque.

CON IVAN TALARICO PURE!
(chissà cosa diremo, ma diremo, ah se diremo...)

martedì 18 ottobre 2022

martedì 11 ottobre 2022

Dalla Signora dei Calzini

È vero ultimamente parlo solo del Diario Involontario è vero sì ma in questo caso è che son contentissimo per le parole di Alessandra Racca aka Signora dei calzini che nella sua newsletter (siete iscritt? fatelo!) ci racconta di come anche lei ci sia un po' - con piacere, si direbbe - inciampata dentro.
E poi la foto coi suoi occhiali di alta rappresentanza

venerdì 7 ottobre 2022

DIARIO INVOLONTARIO nella Classifica di qualità de L'INDISCRETO

La classifica dal maggio all'ottobre 2022, c'è da esserne felici, ho sempre curiosato i titoli dell'Indiscreto senza pensare che avrebbe potuto, naturalmente, prima o poi, essercene uno anche mio (ovviamente insieme a tanti altri certo certo).

mercoledì 5 ottobre 2022

DIARIO INVOLONTARIO - TIC EDIZIONI - 6 OTTOBRE - LIBRIDO - TRUOGOLI DI SANTA BRIGIDA - GENOVA

L'autore ha scritto il diario ma in forma involontaria. Per questo, per meglio rendersi conto di ciò che ha scritto, approfitterà dell'ospitalità della Librìdo per leggere ad alta voce pagina per pagina in modo da capire anche ad esempio quanto dura letto tutto in un colpo e sperando poi possa piacere a chi ad esempio passa di lì ascoltando ma anche ascoltando e pensando ad altro contemporaneamente.
Ciao, vengo qui a scrivere queste cose poi le riporterò anche di là, vengo a dirvi innanzitutto che è giusto posticipare di poco l'orario di inizio, quindi iniziamo alle 1730 ma anche poco dopo volendo, e poi volevo dirvi anche, e ci tengo a precisarlo, che la lettura di domani sarà un qualcosa veramente di inavvertito, quasi una cosa che uno entra e dice cos'è questo rumore? e sono io che sto leggendo, vediamo come funziona, tipo radiolina vorrei essere, un sottofondo amico che fa bene alla pelle e alla mente, volendo, e ogni tanto senti una parola e dici mi piace questa parola e dici questa parola me la porto a casa con anche un po' di dolcezza, volendo, ti dici, questa radiolina a forma di libro giallo dal quale escono fuori quelle espressioni azzardate...
non mi ricordo già più perché sono venuto qui a scrivere questo aggiornamento questo sottopost all'interno del post all'interno delll'evento facebook che poi si sa che ormai facebook vabbé,

Dino Buzzati - Il visitatore del mattino