mercoledì 7 settembre 2011

MASSIMILIANO CHIAMENTI

Da:
di & con daniele


prologo
====
tradimento


questa poesia la scrivo in segreto
mentre sei a cena da mamma
e firmo pure un contratto per la pubblicazione
che tu disapproveresti
ma ho fretta di pubblicare
43 anni vissuti così - bello mio - il futuro sembra
un soffio
e non ti tradisco con un altro ragazzo
perché tu sei il più bello e il pîù profondo del
mondo
una fonte inesauribile
di amore e bellezza
ma ti tradisco con queste parole
che spedisco dal tuo letto
al mio amico mirko fuggitivo per la svizzera
e al pio nuovo editore
che raccoglie di me
le prime ceneri del nostro amore
come la cenere che si mette sotto la coca basata
perché la scrittura è solo detrito
e la mia vita a tutto tondo sei tu
scriverò per te
"quello che non fue mai detto di alcuno"
nel mio prossimo libro
che poi è ormai questo qui
possano gli dei tenerti accanto a me
in ogni vita in ogni tempo in ogni luogo
in ogni regno di esistenza
dove tu mi sarai principe e consorte

Nessun commento:

Posta un commento