mercoledì 22 aprile 2015

Giacomo Sandron - Adoro leggere



se c'è una cosa che ho capito di me è che adoro leggere, da sempre.
da sempre penso alla lettura come a una vera e propria attività fisica.
se leggere servisse a stabilizzare i livelli di colesterolo, regolare la pressione, tonificare i muscoli, sarei uno degli uomini più in forma del pianeta.
sono cresciuto in una casa piena di libri e a mia volta non perdo occasione per accumularne.
le case senza libri mi mettono a disagio, chi non legge libri un po' mi spaventa.
quando ho bisogno di rilassarmi entro in una libreria.
sto bene in mezzo ai libri, mi rasserenano, non credo che potrei mai farne a meno.
sono in grado di trascorrere ore a girovagare tra gli scaffali sfogliando piccoli parallelepipedi di carta, e di solito accade un'altra cosa che adoro: perdo il senso della realtà.
mi faccio dei trip pazzeschi.
sono forse i momenti in cui ho meno coscienza di me stesso.
potrebbero farmi fare qualsiasi cosa, tipo firmare un mutuo o un nuovo contratto per la fornitura di energia elettrica e gas.
se quelli di Mercato Libero lo sapessero, verrebbero a cercarmi lì invece di citofonare a casa.

2 commenti:

  1. Sandron è un grande.
    Grande.
    Grazie Pippo Casa editrice GIGANTE.

    Daniela Andreis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora concordiamo, Daniela, sulla grandità di Sandron

      Elimina