domenica 6 giugno 2021

POESTATE / LUGANO 2021 / ZUGZWANG POESIA! (da Marko Miladinovic, Ticino Poetry Slam)

In questo clima vibrante succede anche il 25esimo del festival di poesia POESTATE

Stasera Alice Rimbaud aka Lia Galli e Marko Miladinovic presentano il libretto delle edizioni Edizioni Bazarbookpress per il premio Poestate 2020. 

Domani tre cortometraggi di poesia con ZUGZWANG POESIA! (rassegna di poesia contemporanea orale e prestante) con il "più grande poeta e performer vivente" nonché "premio Nobel della poesia" Stefanovirgilioenea Raspini (appena uscito per quelli di Argo Libri con "Crepa Poeta!" e la grande poetessa Rosaria Lo Russo a curarne l’edizione); il poeta e oratore poliglotta
che ha letto in più stati del mondo Sergio Garau presenta il film "Οὖτις" insieme alla co-regia della poetessa austriaca Katharina Wenty  Segue improvvisazione poetica di Filippo Balestra, poeta genovese con "Parlare al futuro" che dal livello parassitario del linguaggio in cui bene o male ci troviamo di base tutti, erompe nella mistica e creazione di mondi.  

Sempre sabato ci sarà anche un poetry (non) slam, con video di Fabrizio Venerandi (Genova), Fantomars Arte Accessibile  (Bologna), Francesca Saladino (Caserta) , Giorgio Tregi Meroni (Milano), Zoe Aselli Pellegrini (Milano) Mattia Mush Villa  (Venezia), in immancabile collaborazione con LIPS - Lega Italiana Poetry Slam. 

e così moltissimi altri ospiti, che potrete seguire sul sito: 

www.poestate.ch

Vostro 

Ticino Poetry Slam

-----

fermo immagine da Οὖτις, 

di Sergio Garau e Katharina Wenty

Nessun commento:

Posta un commento