lunedì 9 ottobre 2023

Androni - design your community - Per Rolli Days - Genova 09-10-11-12 ottobre Palazzo Tobia Pallavicino in Via Garibaldi

Allora, è un periodo molto intenso, da un bel po' è un periodo molto intenso ma questo ottobre devo dire è molto intenso, devo dire, è appena finito il book pride ed è stato devo dire molto intenso e anche bello. Oggi invece, che è lunedì, andiamo a leggere con Andrea Fabiani, che facciamo i Genova Slam, andiamo a leggere le nostre poesie e le incrociamo faremo delle invenzioni anche capitombolate ma non scrivo niente di più adesso qui metto più che altro lo stesso testo che ha scritto Andre che mi sembra perfettamente calzante soprattutto quando dice che non sarà mai lo stesso reading, io ad esempio vorrei ogni tanto anche parlare di coincidenze, che mi sembra ce ne siano ovunque, circondàti da coincidenze mi sembra che siamo, e sorrisi che volano oltre ai vetri e chissà a noi in tutta risposta chissà cosa ci viene da dire da fare da pensare

https://www.eventbrite.com/cc/androni-design-your-community-rolli-days-2632909


Grazie a Itinerari Paralleli, in occasione di Rolli Days, facciamo Androni, in particolare io e Andrea saremo qui a leggere Queste poesie qui:

Sala della Corte, Palazzo Tobia Pallavicino, Via Garibaldi 4

Un reading che poi diventa un racconto, poi una chiacchierata e poi una confessione, perché nessuna lettura è mai esattamente uguale a quella precedente.

In collaborazione con Genova Slam

Queste poesie qui

Filippo Balestra e Andrea Fabiani arrivano e leggono queste poesie qui.

Ma che poesie sarebbero queste poesie qui? Son poesie normali, che parlano di cose semplici; di tubetti con tutto il mondo dentro, di fabbriche di nuvole, social network preferiti e giorni d'autunno.

Poesie che hanno poche pretese, che forse sperano di cambiare la realtà evitandola, che a volte finiscono per essere poesie d'amore anche se non volevano esserlo, e che però rispondono a delle domande.

Quali domande? Quelle che ci facciamo un po' tutti, come: cosa c'è dopo la morte, cosa fare se ti compri una nave gigante, perché i vecchi guardano i cantieri e che cosa ci salverà (se mai qualcosa ci salverà...).

Le leggono questi poeti qui: Filippo Balestra e Andrea Fabiani, che potrebbero essere i poeti della porta accanto alla porta accanto alla vostra.

Le leggono in un reading che poi diventa un racconto, poi una chiacchierata e poi una confessione, non necessariamente in quest’ordine. Perché una scaletta non c’è, la scaletta in fondo è un’utopia. E nessuna lettura è mai esattamente uguale a quella precedente.

Nessun commento:

Posta un commento