giovedì 16 maggio 2013

1° Trofeo Atti Impuri


Al coperto, nella sala del camino dell'Imbarchino:
1° Trofeo Atti Impuri – sanguinosa disputa tra riviste con le regole del calcio.
In gioco: Flanerí, Costola, El Aleph, Cadillac, Submarino, Follelfo, generAzione rivista, Colla e Atti Impuri.
Arbitra: Sergio Garau.
Ospite d'eccezione: Giacomo Sandron.

Il gioco:
-Quattro delle suddette riviste schierano il loro duellante: un redattore, una scrittrice, un collaboratore, un'illustratrice, un cubista, un bipede implume, … insomma: un asso, una regina dell'oratoria (o, male andando, un fante dell'oratorio).
-La musa o il muso di gara estrae un argomento caldo, un tema controverso del mondo della scrittura delle droghe dei soldi dei social network dell'amore, delle riviste, del sesso dei libri e così via.
-Due dei duellanti si fronteggiano dunque al tavolo al centro del campo, animati dal vino di gara, e sparano dunque uno contro l'altro i loro colpi migliori sul tema.
-Quando un duellante fa fallo (fuorigioco, entrata irregolare, etc ...) l'arbitro fischia e la palla (la parola) va all'avversario.
-Quando un duellante giunge a una vera e bella conclusione sul tema l'arbitro consulta i guardalinee e si decide se è gol o no.
-Alla fine del primo tempo, dopo un breve commento sulla gara, si estrae un nuovo tema per il secondo tempo e si procede come da manuale.
-Alla fine della partita chi ha fatto più gol vince.

Interludi fulminanti brevi di 1 minuto estratti dalle riviste in gioco saranno eseguiti da Giacomo Sandron, performer di stazza, grande lettore, ospite d'eccezione.

Il 1° Trofeo Atti Impuri è un affiliato PHIFA (Philosophical Football Association – sede ufficiale Altes Finanzamt, Schönstedt Str. 7, Neukölln, Berlin) http://phifa.blogspot.it/

Le pagine ufficiali delle squadre in campo:
atti impuri: www.attimpuri.it
cadillac magazine: http://www.rivistacadillac.com/
colla: http://www.collacolla.org/
costola: http://casaeditricegigante.blogspot.it/
el aleph: http://elaleph.it/
flanerí: http://www.flaneri.com/
follelfo: http://rivistafollelfo.com/
generAzione rivista http://genrivista.wordpress.com/
submarino: http://www.scritturapura.it/libri/submarino.html

Nessun commento:

Posta un commento