sabato 15 febbraio 2020

Conferenza sulla conferenza, Luna's torta, Torino

Ho poi deciso che questo è stato un grande passo verso l'ignoto paroliero che amo costruire e di cui amo circondarmi:
la conferenza sulla conferenza.
Non è un reading di poesia anche se ci sono delle poesie, è una conferenza basata non sulle conferenze ma sulla conferenza stessa che sono andato a fare, a Torino, nel momento stesso in cui la facevo, una conferenza basata su quell'attimo lì in cui la facevo. Partito con basi di improvvisazione e perdizione situazionista, ho finito poi per scrivere per davvero alcune cose, alcuni  passaggi fondamentali di quel che avrei voluto dire. In generale l'idea di base è sempre quella di riuscire a parlare d'altro e non voler dire niente, per circa 30/35/40 minuti.
C'è da molto ringraziare il Luna's Torta di Torino (pag. FB), che mi ha permesso di sperimentare questa forma di assurdità, qualcosa di così dichiaratamente illogico. Per ora la conferenza sulla conferenza è una sorta di bozza in atto con un primo nucleo a mio parere già fortissimo. C'è un video su vimeo, è un video privato fatto da Carlo Molinaro che è il grande poeta che detiene il più grande archivio video della storia di Torino e dintorn. Se siete veramente interessatissimi e volete vedere la conferenza sulla conferenza potete mandarmi una mail a pippodovesei//gmail//com. Rispondo io.
L'illustrazione per l'evento è stata fatta da Davide Fasolo che, oltre a fare le sue arti, cura anche le grafiche degli eventi del Luna's. Mi piace quest'illustrazione e qui sotto ne metto un'altra versione anche se credo sia poco funzionale mettere tutte queste versioni ma amo ciò che è poco funzionale, quindi

Nessun commento:

Posta un commento