domenica 26 giugno 2011

MilanoRomaTrani in fuga con le autoproduzioni

Al B.I.R.R.A. ospitato dal Bartleby di gli animi erano accesi. Con entusiasmo abbiamo visto innanzi a noi l'imminente unione in un sito/blog che potesse fare da volano per le attività di autoproduzione editoriale in Italia. Tutti d'accordo, ci sentiamo via mail e stabiliamo per benino come organizzarci. Ok.

Per paura poi della gestione dei contenuti e dell'effetto "grande calderone", quella cosa per cui si trovano in una pagina migliaia di link a siti e blog con caratteristiche disparate e senza un vero e proprio trait d'union, abbiamo deciso di dover prima di tutto avere un manifesto che stabilisca i criteri di affiliazione delle varie riviste presenti. Per diversi motivi (tra i quali il rischio chiusura del Bartleby) ci si è fermati su questo punto.

Qui la faccenda si fa delicata perché il lavoro che avrebbe dovuto essere fatto con estrema accuratezza e dopo scambi di mail e pareri e contropareri e dibattiti e opinioni e punti di vista da parte dei rappresentanti delle riviste coinvolte, è stato concluso nel giro di poco da enpi di MilanoRomaTrani, che ha deciso di pubblicare il tutto su questa pagina senza portare riferimento al BIRRA:


è una bella pagina che la redazione di Casa Editrice Gigante avrebbe voluto vedere molto tempo fa e che però è stata fatta al di fuori del blog del BIRRA. La nostra speranza è che una volta avviata e consolidata la sua funzionalità, la pagina possa poi trasferirsi al blog ufficiale, dove per ora l'agire e il prendere decisioni è un po' rallentato dalla presenza di molte voci. (It's the Democrazia, Baby).

Al di là di questo, l'intento principe sta tutto in questa frase che copincolliamo direttamente dall'introduzione della lista di riviste che compare su MRT:

N.B.: se pensi che dovresti far parte di questa lista, contattaci.

Nessun commento:

Posta un commento