mercoledì 8 giugno 2011

Collana dei concorsi yes!


Casa Editrice Gigante, da sempre attenta agli autori sinergici, da sempre attenta al valore della scrittura, da sempre attenta alla scrittura remunerativa, allo stagismo co.co.pro ha delegato a chi di dovere l’istituzione della collana dei concorsi.


All’appropinquarsi del solstizio d’estate, la notte di sangiovanni, i sogni delle notti in cui solo fiorisce la mandragola, i sabba, la fine della scuola, la comparsa nei cieli notturni del triangolo estivo e tutti questi altri eventi forieri d’ispirazione letteraria, Casaeditricegigante è pronta a raccogliere in un prezioso volumetto rilegato a regola d’arte tutti i flussi, gli intrecci e le produzioni bellettristiche che sfiorandovi sarete in grado di cogliere e buttare giù, su un foglio, sotto forma di un fitto alternarsi di lettere e spazi bianchi.
Sogno d’un concorso di mezza estate, il tema è libero: le zanzare, i referendum, i folletti, la natura matrigna, le colpe dell’uomo, la leggenda del contrabbassista cieco o qualunque altra cosa.
Sogno d’un concorso di mezza estate, elaborato libero: racconto, saggio, reportage fotografico, muretto a secco, disegno acrilico, proiezioni ortogonali, riso&asparagi o qualunque altra cosa.
Sogno d’un concorso di mezza estate, il numero di elaborati è libero: uno, dodici, trecentoquarantatrè, diciassette, due, pigreco, ottocento, ventitrè, sei o qualunque altra cosa.
Sogno d’un concorso di mezza estate, il contributo per elaborato è libero: dieci euro, venti euro, cento euro, mille euro, cinque fiorini, quarantadue euro, un euro o qualunque altra cifra.

I contributi versati verranno valutati accuratamente da una giuria mista ed anonima.
Gli elaborati non verranno visionati dai giurati per garantire l’obiettività di giudizio.
I contributi non verranno restituiti.

Il concorso scade il 24 giugno, i contributi possono essere inviati ancora per mesi, anni però

1 commento:

  1. I concorsi che scadono il 24 giugno dell'anno prima sono gli unici che m'interessino. Per coerenza proporrei la data del 34 giugno (2010 s'intende)

    RispondiElimina