venerdì 18 settembre 2009

Imbarazzo Pinochet



In questo momento sono impegnato a studiare la storia di Pinochet. L'altro giorno entra Beppe e mi dice:
- Pinochet? la conosci la storia di Pinochet?
- No ma se vuoi posso dirti qualcosa sui Wu Ming, collettivo di scrittori che probabilmente parlano anche di Pinochet.
- Ok, ma Pinochet di per sé? Non sai dirmi nulla a riguardo?
- No, mi dispiace.
- Beh, allora studia Pinochet cazzo. È giusto sapere qualcosa di Pinochet ogni tanto.
Mi dispiace. In foto Ho Chi Minh.

2 commenti:

  1. io ho studiato pinochet alle medie, era nella mia tesina, parlava del cile e poi non ricordo. alle elementari invece ho parlato del sud africa ripetendo ciò che appresi dal sussidiario. probabilmente su quel sussidiario c'era anche qualcosa su pinochet, però non ce l'ho più. mi dispiace pippo.

    RispondiElimina
  2. tu alle elementari avevi già in mente la situazione della nostra contemporaneità.
    Bisogna semre sapere qualcosa ogni tanto.

    mi congratulo con il tuo sussidiario e per la tua assiduità

    RispondiElimina