martedì 6 ottobre 2009

Cose serie + Vecchie che cadono


Mi sembra giusto che anche una casa editrice gigante si prenda delle responsabilità. Ci sono delle cose là fuori che succedono. Chiudi gli occhi tappi il naso e loro zitte finta di niente continuano a succedere. Quindi mettere un link a una cosa seria di Fabrizio Dentini credo sia scelta giusta da parte di ormai istituzione quale tale casaeditrice in tal caso noialtri, chettedevodì, sia giusto fare.

Qui invece un pezzo del bel Charms che stiamo valutando. Uomo probabilmente antipatico, da riesumare per vedere se era davvero antipatico. Certo però che se riesumassero uno per chiedergli se era antipatico quello poi è ovvio che diventa antipatico.

VECCHIE CHE CADONO


"Una vecchia, per la troppa curiosità, s’è ribaltata dalla finestra, è caduta e s’è sfracellata.
Dalla finestra s’è sporta un’altra vecchia, e ha cominciato a guardare in giù quella che si era sfracellata ma, per la troppa curiosità, s’è ribaltata anche lei dalla finestra, è caduta e s’è sfracellata.
Poi dalla finestra s’è ribaltata una terza vecchia, poi una quarta, poi una quinta.
Quando s’è ribaltata la sesta vecchia mi sono stancato di guardarle, sono andato al mercato Mal’cevskij, dove, dicevano, a un vecchio cieco avevano regalato uno scialle fatto a mano".


Lassù in alto: foto di persona antipatica che dice che non faccio un cazzo dalla mattina alla sera e produciproduciproduci.

4 commenti:

  1. e io che pensavo quello su in alto fosse paolo rossi. mah, disambiguazione.

    comunque dai casaeditricegigante produciriduciri (ad libitum sfumando).

    matte.

    RispondiElimina
  2. quello parla come un comico ma fa un mestiere diverso... noi qua si continua dall'alto della nostra individualità concertata, sbagliata, fatta apposta, testa bassa sul livello del mare.

    RispondiElimina
  3. boh.
    ma quello delle vecchie è il mio racconto preferito da quando ho 27 anni.
    obber

    RispondiElimina
  4. robbe charms l'ho conosciuto nel tuo studio.. il libro..son contento

    RispondiElimina