domenica 2 gennaio 2011

Critico vs Idraulico

Doveva in pratica scrivere qualcosa di bello su quel libro che gli avevano dato da leggere ma proprio no, non gli piaceva, non gli piaceva soprattutto perché non era riuscito a leggerlo visto che il lavandino perdeva acqua non dal buco dal quale doveva uscire acqua ma dal quel buco in quel punto in cui non avrebbe dovuto esserci un buco.
Fece poi l'errore di cercare un idraulico sull'elenco telefonico e farsi convincere da "Simone Idraulico Pasticcione" che pensava fosse un nome dato per scherzo e invece Simone arriva e gli smonta la porta di casa perché cigola, gli dice, poi si gira e rapidamente aggiunge una tenda alla finestra, per dare un tono all'ambiente, dice, poi si gira e fa un ulteriore buco ad un tubo preso a casaccio in modo da far uscire meno acqua da quell'altro buco, dice.
5476 Euro, dice Simone al critico e nel frattempo vede il libro appoggiato lì, quello che il critico non aveva letto; "opera dai risvolti ineccepibili si contraddistingue dalle ultime pubblicazioni dell'autore per la transumanza inusitata talvolta recondita talvolta sopraelevata. La lettura è piacevole con un pizzico di pinzimonio ma se la sottraessimo all'essenza di tutte quelle s l'autore tornerebbe comunque alla pusillanimità consueta dello stile j'accuse, tipico di questo inizio millenio. Tre stelline" dice Simone Idraulico Pasticcione.
Quindi il critico copia parola per parola ma invece di tre mette cinque stelline perché doveva comunque essere una critica positiva.

In foto: La sopracitata sopraelevata

Nessun commento:

Posta un commento