sabato 4 gennaio 2014

Il 2017 sarà l'anno del 2014

Il 2017 sarà l'anno del 2014. 
In redazione festeggiamo il 2014 come l'anno del miglior 2017. 
Sarà l'anno in cui si faranno i migliori errori, perfetti errori di calendario, errori temporali azzeccati che nemmeno ancora ci immaginiamo.
Il 2014 sarà il miglior anno del 2017.
Il 2017, finalmente, sarà l'anno in cui guarderemo ai buoni propositi del 2014 in anticipo.
Sobillati dalla logica e dalla matematica applicata, andremo dal saggio per chiedergli di concederci un dito da puntare ogni volta che ci verrà voglia di guardare la luna. Ci prenderemo il suo dito e lo useremo per farci delle impronte digitali nuove con le quali tracciare i buoni propositi dell'anno passato circa tre anni fa.
I buoni propositi riguarderanno anche il bieco allacciarsi le scarpe. Miglioreremo il nostro allacciarci le scarpe. Ci allacceremo le scarpe senza guardare le scarpe bensì guardando il cielo ad occhi chiusi. E lo vedremo meglio, il cielo, mentre imprevedibili costellazioni ci guideranno nell'allacciarci le scarpe come mai avremo fatto prima.
La coerenza fuggirà spaventata sentendo le nostre sguaiate urla di fauci spalancate e affamate. L'irrazionalità sarà un'irrazionalità gentile, ben educata, financo disponibile nell'aiutarci a dissolvere i nostri problemi più banali, tipo il buon allacciarsi delle scarpe.
I nostri buoni propositi riguarderanno soprattutto la fantasia più irriverente e la sua inscatolazione.
Buoni anni tutti

6 commenti:

  1. in fondo il 2014 potrebbe anche essere l'anno del 2016, o l'anno del sabato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'anno del sabato dovrebbe farci pensare tutti o tutte.

      Elimina
  2. il 2017 è iniziato ad aprile, ma il miglior 2014 arriverà verso sera, in ogni caso buona esistenza, è bello vedere queste impaginazioni così bianche, mi ricordano i vecchi tempi della cataratta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uei, Cosa bozzuta. Sei molto bozzuta.
      l'impaginazione è purtroppo ineguagliabile. A volte qui in redazione vorremmo che fosse meno ineguagliabile ma è troppo ineguagliabile e così ci teniamo le catarratte che abbiamo..!
      salutsts

      Elimina