venerdì 26 giugno 2020

Usare il blog come fosse diario praticamente vero #92

Oggi vengo qui come se me ne stessi andando altrove.
Mi stavo in effetti proprio ieri chiedendo quanti sono gli altrove, mi dicevo chissà.
Mi sento qui come se stessi andando altrove, dicevo, e con qui intendo il qui del blog. Un opera d'arte fatta della voglia che ha uno di portare avanti l'opera d'arte, guardate lo sforzo dell'opera d'arte che voglia che ne ha avuto l'autore di fare parte della propria opera d'arte.
Ma io mi dissocio! dicevo anche, e questo dissociarsi non è solo questione di essere d'accordo o meno, di appoggiare o meno una questione, il mio "Io mi dissocio" è la constatazione di un processo in corso: mi guardo camminare e mi dissocio, mi guardo le mani e mi dissocio, eccomi che mi vedo in piedi di riflesso su qualche vetro di sbieco lì sempre che mi dissocio.
Lo smembramento è in corso inesorabile, la parte per il tutto e il tutto da qualche parte, chissà dov'è l'altrove, dicevo, chissà dov'è il tutto

Nessun commento:

Posta un commento