lunedì 2 marzo 2020

Usare il blog come fosse un diario praticamente vero

Da un po' di tempo sono proprio contento di tenere un diario, ho un diario di non so che anno, non so quando l'ho cominciato, ero molto piccolo e mi piaceva vomitare sotto il letto di nascosto nella notte prendere delle calze e far qualcosa per pulire tutto quel vomito. Peccato, adesso invece niente, non faccio più quelle cose lì e anche il mio diario non è più quello lì, che custodisco in un altra casa, il mio diario adesso è sempre un quaderno nuovo sul quale scrivo quasi tutto quasi tutti i giorni.
E infatti invece appunto dicevo che c'è sempre in qualche modo da fare, rendere conto del proprio operato ad esempio e allora scrivo un po' di più e ultimamente scrivo diari, ne scrivo uno al giorno, di diario, poi perdo il quaderno sul quale scrivo il diario e così finisce che il giorno dopo devo andare a comprare un altro quaderno sul quale scrivere il diario e così succede che mi metto lì e m invento il diario del giorno e il diario del giorno prima, quello che avevo scritto sul diario precedentemente perso, e così diventa tutto un casino, come al solito, ne gode solo l'industria cartiera dei quaderni, non l'industria cartiera della carta igienica.
E allora mi son detto che quasi quasi, vediamo, magari ogni tanto vengo qui ad aggiornare il mio diario scritto online, un po' per combattere la mia passione anacronistica dello scrivere a penna e un po' per godere della mia passione anacronistica del tenere un blog.
Comunque ecco qui che il blog diario diventa diario per davvero e va bene così tanto non ci scrivo le cose vere né tantomeno le cose che mi sono successe, ci scrivo.
A parte il fatto he adesso è febbraio e piove molto (questo è vero).
Ho deciso forse di lasciare alcuni errori sparpagliati qui, così non mi devo troppo preoccupare di quel che ho scritto e non mi devo troppo preoccupare con la figura che ci faccio con me stesso.
E poi appunto, tenere il diari perché la scrittura fa bene alla scrittura ed è sempre interessante scrivere per vedere che cosa si scriverebbe.
Adesso dovrei scrivere tre poesie per delle fotografie e un articolo riflessione sull'arte del dormire e sulla questione dell'essere onironauta oggi, cosa succede, come si fa l'onironauta, ma invece ho decio apposta di venire qui a scrivere questo e perdere tempo così sono contento ho un modo per lamentarmi del fatto che non riesco a portare avanti le cose fare le cose vivere le cose etc arriverderci

Nessun commento:

Posta un commento