martedì 10 marzo 2020

Usare il blog come fosse un diario praticamente vero #3

In effetti adesso non dovrei scrivere qui il diario ma dovrei scrivere dell'altro solo che mi viene sempre meglio fare dell'altro quando dovrei fare qualcosa di preciso. Come parlare d'altro, amo parlare d'altro, io parlerei soltanto d'altro e invece  a volte bisogna parlare di quella cosa lì, quella cosa di cui si stava parlando. In questo caso è il virus, ovviamente, che è diventato un argomento ingombrante e pesante come uno zaino che non riesci a toglierti di dosso. E sei arrivato a casa al rifugio di montagna al focolare caldo e ti togli le scarpe gli scarponi di questa gita in salita stancante e vorresti sdraiarti da qualche parte finalmente ma hai lo zaino grande ingombrante pesante e non riesci a toglierlo. Ecco, lo zaino come argomento ingombrante messo lì in mezzo come i famosi 99 elefanti in una stanza, uno zaino pesante messo alle spalle ma che non ti fa vedere davanti.

Con un senso di fine del mondo addosso ho donato due euro a wikipedia e allora mi ha scritto una ragazza che si chiama Katherin Maher e mi ringrazia vivamente e mi dice che adesso che ho donato due euro mi riempiranno di mail ogni giorno per chiedermi altri soldi e mi sono un po' preoccupato sono andato a vedere chi è questa Katherine e vedo su wikipedia che la Katherine è una bravissima ragazza che filantropicamente parlando ha fatto tantissime cose belle per l'umanità. Meno male

Nessun commento:

Posta un commento