giovedì 23 aprile 2020

Usare il blog come fosse diario praticamente vero #41

Oggi ero talmente spensierato che non ho pensato assolutamente al fatto che ero spensierato e po me ne sono accorto solo a un certo punto, con un riflesso di un dito trovato attaccato alla mano mia vista di rimbalzo dal bagno su un vetro del soggiorno questo dito a me attaccato a me di mano mia e mi son detto Chi è? sembra un dito, è un mignolo o è mignolo solo in apparenza? e a chi fa capo, questo mignolo? Er così tanto spensierato che ho dovuto recuperarmi scontrarmi con il mio dito per capire che c'ero e che c'ero stato fino a quel momento. Fin troppo spensierato, mi son detto, e m'è venuta paura di aver dimenticato qualcosa.
Ed era vero, avevo dimenticato qualcosa ma per oggi credo che basta così, non voglio sapere cos'è che ho dimenticato, il saggio giapponese morto dice che se una cosa l'hai dimenticata allora vuol dire che non era importante, e infatti è morto, il saggio, non vogliamo in effetti nemmeno sapere com'è morto di cosa è morto il saggio giapponese ma vorrei in effetti sapere oggi se quelli che avevano a che fare con lui erano contenti poi di avere a che fare con lui al funerale cosa si son detti, se finalemente o se che peccato. Chissà quante cose si è dimenticato il saggio giapponese, chissà se gli volevano bene. 

Nessun commento:

Posta un commento