sabato 16 maggio 2020

Usare il blog come fosse diario praticamente vero #63

Sempre vissuto all'estero forse.
Anche oggi mi ci sono messo lì a pensare e pensavo alla geografia e a come mi calza la mappa, se mi sta bene o mi sta stretta addosso, la mappa, la geografia, (it fits, in english) e subito mi accorgo che mi sento italiano all'estero. Poi mi sento italiano nel mondo.
Italiano all'estero e italiano nel mondo nello stesso momento, così mi sento, e mi viene anche in mente che è naturale, lo sappiamo, la maggior parte degli italiani nel mondo è in Italia, la penisola italica, e anche molti italiani all'estero sono in italia, è normale.
L'italia nel mondo non sta mai ferma perché deriva, ed è un suo diritto, come i continenti.
Anch'io derivo molto, in italia e nel mondo e devo mi ricordo appuntarmi che non parlo italiano, è una cosa che voglio cominciare a ricordarmi il più possibile, non parlo italiano, lo capisco e mi faccio capire ma non parlo italiano e se lo parlo preferirei parlarlo da lontano.
Prendo insomma le distanze insomma dalla lingua madre e la patria non la so

Nessun commento:

Posta un commento